Il Percorso

LA PIEVE
Il nostro viaggio inizia da lontano, con una visita alla Pieve di San Leolino, ricordata fin dal 982 d.C. e forse ancora più antica. Una basilica a tre navate nella quale sono conservate opere di grande pregio della tradizione artistica toscana.

LA TINAIA
In questo ambiente, caratterizzato da soffitti correntati e travi a vista tipici delle case di campagna del Chianti, sono collocati i tini all’interno dei quali avviene la fermentazione dei nostri vini.

LA BARRICAIA
Sormontata da magnifiche volte a vela, conserva gelosamente le pregiate botti di rovere francese nelle quali il vino riposa fino a raggiungere la perfetta maturazione.

LA TENUTA E I VIGNETI
Possiamo ammirare tutti intorno a noi i vigneti della tenuta. Un panorama meraviglioso creato dal secolare lavoro dell’uomo in totale armonia con la natura.

LA DEGUSTAZIONE
Arrivati in azienda, possiamo concederci il piacere di degustare le ultime annate dei nostri tre vini: Cavalli Tenuta Degli Dei, Le Redini e Forcole. Tre espressioni del nostro modo d’essere e di interpretare i sapori unici delle nostre uve.

LE SCUDERIE
A conclusione della visita, offriamo la possibilità di raggiungere le scuderie. Un angolo speciale della nostra tenuta dove ci prendiamo cura con amore dei nostri cavalli.sapori unici delle nostre uve.

Dal lunedì al venerdì
dalle ore 10.00
alle ore 16.00 (ultimo arrivo)

SOLO SU
APPUNTAMENTO

LA VISITA DURA
CIRCA DUE ORE

Incontro di fronte alla Chiesa di San Leolino / Panzano
Località San Leolino, 1
50022 Pieve di Panzano FI

43.532953, 11.311915

Per ulteriori Informazioni e Prenotazioni:

info@deglidei.it

+39 055 852593

Gallery